Pokemon GO: Come ottenere più monete

Le palestre hanno cambiato il modo in cui ottieni la valuta premium del gioco gratuitamente.

pokemon go coins

Pokécoins è la valuta premium del gioco per acquistare nuovi oggetti nel gioco, alcuni dei quali si possono ottenere dal gioco normale e altri come aggiornamenti permanenti che provengono esclusivamente dal negozio.

Ci sono tre modi per ottenere i PokéCoin. Uno è attraverso il pagamento di denaro del mondo reale (i mezzi con cui il gioco è monito) , l’altro è interagendo con Palestre e l’ultimo è tramite i trucchi per ottenere monete infinite su Pokemon Go.

Con la sostanziale rielaborazione della palestra dell’estate 2017, il modo in cui guadagni e ricevi monete è cambiato – nel bene e nel male.

Come ottenere PokéCoin e collezionarli in Pokémon Go

Per ottenere PokéCoin senza pagare soldi reali, è necessario interagire con le palestre, disponibili dal livello 5 del trainer.

Questi sono monumenti torreggianti e rotanti (da non confondersi con i PokéStop normali) che possono essere rilevati da uno dei tre Team del gioco e devono difenderlo inserendo Pokémon all’interno.

Ecco come funzionano le monete dopo la rilavorazione della palestra del 2019:

Per ogni 10 minuti hai un Pokémon in Palestra, ottieni 1 PokéCoin.
I tuoi guadagni ti verranno consegnati automaticamente quando i tuoi Pokémon saranno stati rimossi dalla palestra.
C’è un limite di 50 monete al giorno che puoi ricevere su tutti i Pokémon e le Palestre.
Il cap è stato inizialmente menzionato sulla pagina di supporto ufficiale e successivamente rimosso, ma sembra essere ancora in atto, secondo il sub-Reddit di Silph Road.

Il nostro Snorlax è rimasto in palestra per oltre 2 ore e 40 minuti – dandoci 16 monete.
Questo è diverso dal modo in cui le palestre hanno funzionato nel primo anno del gioco, dove piazzare un Pokémon in una Palestra ti avrebbe dato una tariffa forfettaria di 10 monete per creatura (con un periodo di coockown di 21 ore ogni volta che incassi) quindi in teoria, ora puoi guadagna facilmente 50 PokéCoin nello stesso periodo.

Puoi, ovviamente, pagare se preferisci non scherzare con le palestre …
Tuttavia, se i tuoi Pokémon sono stati in una palestra per diversi giorni (accumulando più di 50 monete), forniranno solo 50 gettoni in totale quando torneranno da te. Significa anche che, se altri Pokémon tornano a te nello stesso giorno, non riceverai più monete – dato che hai già colpito il cap per quel giorno.

Di conseguenza, è probabilmente meglio che i tuoi Pokémon tornino dalle palestre su base regolare e scaglionata, piuttosto che su lunghi periodi e tutto in una volta per massimizzare i tuoi guadagni.

Vale anche la pena notare che puoi avere solo uno dei tuoi Pokémon in una Palestra alla volta, puoi comunque avere Pokémon in più Palestre. Ora c’è un berretto di 20 Palestre che puoi mettere dentro le creature.

Quindi è un sistema simile ma con alcune differenze chiave. Se in precedenza hai tenuto le creature nelle palestre per giorni, potresti vedere un minor numero di monete premiate, ma in caso contrario avrai più possibilità di guadagnare monete più spesso.

Se vuoi leggere i consigli generali su come tenere più a lungo i Pokémon nelle Palestre, leggi la nostra pagina di guida completa sulla rilavorazione in palestra e la nostra lista dei migliori Pokémon che dovresti allenarti.